Master Creativo in Game Design & Management

covermaster

AlittleBIT Studio e LUISS Business School lanciano il Creative Master in GAME DESIGN & MANAGEMENT, una proposta formativa d’avanguardia, che va ad intercettare i segnali provenienti tanto dall’ambito dell’organizzazione aziendale che dal mercato dell’intrattenimento. L’uno e l’altro settore, infatti, vedono nell’adozione di modalità e regole ludiche il trend di maggiore successo degli ultimi anni, con gli Stati Uniti a fare da apripista e l’Europa in rapida ascesa.

Il master in Game Design & Management si propone di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per comprendere il processo di progettazione di un gioco e acquisire la padronanza delle dinamiche, dei processi e delle modalità che sottostanno a qualsiasi forma il concetto di gioco possa assumere, per poi poterle applicare in tutti i contesti in cui queste hanno assunto valore, dall’applicazione in azienda alla vera e propria realizzazione di prodotti di intrattenimento, nelle forme di board game, card game, video game, social game, adver-game, war game.

Il Master in Game Design & Management si struttura su 300 ore, articolate su due macro aree: quella economica e manageriale fornirà agli studenti le conoscenze teoriche utili tanto ad interpretare il mondo del lavoro, per inserirsi al meglio in compagini aziendali già esistenti, quanto ad avere le nozioni necessarie ad avviare una propria start-up.

I docenti provengono dalle migliori realtà professionali e accademiche del settore, e annoverano personalità di spessore internazionale, fra le quali EMILIANO SCIARRA, creatore di BANG!, EMANUELE VIETINA, Vice Direttore di LUCCA COMICS & GAMES, ALESSIO CAVATORE, storico game designer per GAMES WORKSHOP e fondatore di RIVER HORSE. Oltre ai docenti, un nutrito gruppo di ospiti, provenienti tanto dal mondo del business che da realtà produttrici di giochi, che porteranno agli studenti esempi e testimonianze di prima mano sulle applicazioni pratiche del game design.